Trento, 1 maggio 2013
01052013esutanza
I gialloblù esultano per la vittoria in gara 3 (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 3 di Finale Scudetto Linkem Cup Play Off 2013.

Osmany Juantorena: "Dopo la sconfitta subita domenica a Piacenza serviva una reazione d'orgoglio ma anche nel modo di giocare: è arrivata e siamo ovviamente molto soddisfatti perchè abbiamo interpretato al meglio la gara sotto tutti i punti di vista. Mi preme sottolineare l'ottima prova offerta in ricezione; nei giorni scorsi abbiamo riguardato a video la partita, capendo dove avevamo sbagliato sulle loro battute. Adesso però vietato pensare che sia stato fatto il passo più difficile per vincere lo scudetto. Non è il momento di festeggiare ma di mettersi di nuovo sotto a lavorare e a tenersi pronti per un'altra battaglia".

Massimo Colaci: "E' stato importantissimo aver vinto questa gara 3 ma è ancora più importante giocare bene. Obiettivamente non mi aspettavo un risultato così netto ma ce lo siamo meritati sino in fondo. Siamo stati molto attenti ai particolari e ci siamo poggiati su un grande servizio, che ha scavato un solco profondo fra le due formazioni. Con la testa però siamo già proiettati su gara 4, che dobbiamo affrontare con la stessa mentalità. Ha ragione Stoytchev quando dice che non dobbiamo esaltarci; non è il momento per farlo".

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza):Trento ha davvero aggredito molto al servizio e per noi è stato difficile entrare in partita con tutta quella pressione addosso. Noi abbiamo sbagliato l’approccio, abbiamo sicuramente dei demeriti ma bisogna ammettere che tanto è il merito dell’Itas Diatec. Quello che dobbiamo fare ora è cancellare immediatamente dalla nostra testa questa prestazione, e ripartire subito in vista di gara 4. A Piacenza dovremo essere molto aggressivi cercando di fare noi la partita, anziché subirla come questo pomeriggio”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa